Assistenza Caldaie e Bollino Blu a Roma

assistenza caldaia romaSe la vostra caldaia è andata in blocco, se ci sono fughe di gas, non funziona più, dovete sostituirla, fare il bollino blu inviateci subito una mail, anche solo per una consulenza, vi risponderemo entro 24 ore per offrirvi la soluzione immediata, a basso costo e ideale per voi.

Siamo specialisti nel campo della termodinamica ed idraulica a Roma e provincia. Abbiamo a cuore tutto quello che riguarda il riscaldamento, il condizionamento, il riscaldamento a pannelli radianti a pavimento, l’ assistenza di caldaie di marche come Ariston, Vaillant, Riello, Beretta, Junkers e scaldaacqua per uso sanitario oppure caldaie a camera stagna o aperta, a gas o a metano.

Vi forniamo tutti i dettagli e consigli per usufruire delle detrazioni del 55% per l’installazione di impianti di riscaldamento a risparmio energetico previsti anche per il 2012-2013 e anni successivi (dal 2015 passano al 40% e dal 2016 scendono al 36%).

Mettiamo a norma impianti di riscaldamento vecchi e obsoleti, oppure li sostituiamo proponendovi sistemi ad alto risparmio energetico come il riscaldamento a pavimento a pannelli radianti che realizziamo in tutta Roma e provincia grazie ai nostri tecnici qualificati.

Effettuiamo la pulizia ordinaria delle caldaie annuale e quella del bollino blu biennale che , ricordiamo, è prevista dalla normativa vigente nel Comune di Roma.

Coloro che hanno più di 65 anni e un reddito inferiore a 16mila euro l’anno possono richiedere un contributo economico di;
-90 euro per manutenzione ordinaria e bollino blu;
-150 euro per sostituire il tubo del gas dei fornelli con realizzazione di una eventuale apertura di un foro di ventilazione;
-300 euro per la sostituzione delle macchine del gas per cucina con spegnimento automatico del gas in assenza di fiamma;
-da 500 a 900 euro per la sostituzione delle caldaie autonome a gas;

informazioni sul sito del Comune di Roma per i contributi nella manutenzione delle caldaie:http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?jppagecode=a_casa_sicuri.wp

Anche la Provincia di Roma eroga dei contributi per la sostituzione delle caldaie: http://www.provincia.roma.it/percorsitematici/territorio/servizi-al-cittadino/4807

Per un preventivo di sostituzione caldaia o per l’assistenza inviate una mail a info@ristrutturazioneromainfo.com

2 Comments on Assistenza Caldaie e Bollino Blu a Roma

  1. Gentili Signori, salve, volevo un consiglio.
    Dovrei comprare un appartamento a Roma, un bilocale in cui sono installati tre radiatori).
    Il proprietario, dopo una ristrutturazione dell’appartamento, ha installato una nuova, a me sembra vecchia, caldaia marca Junkers.
    Tuttavia ho notato, visionando l’appartamento, che oltre alla caldaia posta sul terrazzino esterno (che si accende esclusivamente coi comandi a pulsantiera posti sulla stessa) che non c’è un termostato interno all’appartamento, non c’è un “quadro comandi” di accensione/spegnimento, regolazione ecc all’interno dell’appartamento; non ci sono le valvoline termostatiche sui tre termosifoni.
    Non so se questi dispositivi siano obbligatori per legge nè quali siano gli intervalli temporali relativi ai controlli e alle manutenzioni (ho sentito tre termici e mi hanno dato tre informazioni diverse e contrastanti tra loro… grande confusione!).

    Quindi vi domando:
    1) qual è la normativa VERA di riferimento cui devo attenermi?
    2) quali sono le scadenze (visto che l’impianto nasce nel febbraio 2013) ?
    3) quali sono i controlli obbligatori da fare e chi li deve fare?
    4) quali sono lemanutenzioni da fare e chi deve farle?
    5) quali dispositivi sono obbligatoriamente da aggiungere visto che esiste solo la caldaia esterna (ma che sul libretto c’è l’OK dell’installatore e del primo controllo dopo un anno di distanza)?
    6) quali sono i prezzi relativi a controlli, manutenzioni, installazioni di eventuali nuovi dispositivi?
    7) quale delle ditte in indirizzo può operare a Roma quando nel febbraio prossimo avrò bisogno di intervento?
    Grazie.
    Attendo riscontro.
    Cordialità.

    • Non c’è nessun obbligo circa l’installazione del termostato, che le consigliamo di installare, è economico, circa 80-90 euro di spesa, e utile, non deve ogni volta uscire sul terrazzo per regolare la temperatura.
      Per il bollino o la manutenzione, ogni 2 anni.

Leave a comment

Your email address will not be published.


*



seven − 5 =